domenica 28 novembre 2010

é già finita!??

Siamo in dirittura d’arrivo. Un mese, 5 fantastiche canzoni, delle favolose scrappers che ci  hanno ispirano  settimana dopo settimana e 5 Layouts creati. Questa è la Selezione Speciale di SCC e questa è la mia ultima pagina ispirata alla canzone di Raf “Stai con me”.

 

DSCN7759

 

Il testo della canzone è davvero molto bello e profondo. Io ho scelto questa frase:

“ E se avrai perduto i ricordi
Nella ruggine stanchi, se avrai rimpianti
Non dimenticare il mare
Calmo nei mattini limpidi
Quella voglia di partire…
Che ci mette ancora i brividi.”

 

Amo fotografare le serrature di vecchie porte e portoni e per questo ho subito pensato a questa foto. Mi piace pensare cosa nasconde quella porta, quali ricordi sono rimasti impressi nei solchi del legno consumati dal tempo, che storie si raccontano sotto quello strato di ruggine. E poi una “porta”  ti protegge, ma allo stesso tempo ti apre a ciò che c’è al di fuori.

Ricordi e viaggi…è questo ciò che rappresenta.

 

DSCN7752

 

Ho utilizzato del plexiglass al di sopra della foto per richiamare l’idea di un qualcosa che divide, ma allo stesso tempo ti permette di scorgere cosa c’è all’interno (proprio come il buco della serratura, o in questo caso la trasparenza del vetro).

 

DSCN7760

 

 

DSCN7755

 

 

DSCN7753

 

  

Rileggendo le mie spiegazioni, sembrano così studiati i miei LO, ma non è assolutamente così. Anzi, a dir la verità nascono spontaneamente, come se inconsciamente sai  il significato preciso che vuoi dare al tutto. Ok, basta parlare ora altrimenti finisco con il dare una spiegazione a qualsiasi elemento o pezzetto di filo che ho messo nella mia pagina ;)

 

 

Un grazie speciale alle ragazze di SCC. Siete riuscite a farmi scrappare 5 pagine in un mese…e per me questa è già una vittoria.

 

kisses

Lucia

venerdì 26 novembre 2010

Selezione speciale: 5° prova

Per l’ultima prova della Selezione Speciale, la canzone è “almeno tu nell’universo”, scelta da Simona.  Il testo, la musica, la voce di Mia Martini la rendono indimenticabile. La canzone , indubbiamente, esprime dolcezza…e io mi sono fatta ispirare proprio da questo.

beh, si, insomma un altro tipo di dolcezza, …ma sempre dolcezza è, non trovate? :)

 

 

DSCN7731

 

 

 

DSCN7728

 

 

 

DSCN7703

 

 

 

DSCN7734

 

 

 

Devo ringraziare doverosamente Katia per le splendide foto, l’accoglienza e soprattutto suo marito che verso le 3.00 di notte ci ha portato queste meraviglie…che non potevo non assaggiare. ..sarebbe stato scortese!!ehheh.  

 

 

SWEET KISSES

domenica 21 novembre 2010

My Friend

Old White Lincoln dei Gaslight Anthem è la canzone scelta per la terza prova  della Selezione Speciale di SCC. Questo gruppo me l’ha fatto conoscere Illy tempo fa e devo dire che la voce del cantante è assolutamente fra le più belle che abbia mai sentito.Il sound è sporco, graffiante, a volte malinconico proprio come piace a me.

Questa canzone mi fa pensare a tanti momenti vissuti con gli amici ed è per questo motivo che ho deciso di fare una pagina dedicata ad uno dei miei più grandi amici, che è un  fratello per me.

 

 

DSCN7685

 

 

Il video della canzone è un groviglio di idee. Mi piaceva molto l’idea dei volantini attaccati al muro e così ho riprodotto anche nel mio Lo  uno di quei volantini tipici con i fogliettini sotto che si staccano, sui quali ho attaccato le lettere della parola Friend.

 

 

DSCN7688

 

Ho utilizzato la carta  craft, come una bacheca, sulla quale fissare una foto, un attimo, un ricordo, un vecchia busta da lettera e un bigliettino sul quale c’è scritto che la felicità per me è il sorriso di un amico.

 

 

DSCN7689

 

 

DSCN7690

Vince, ti voglio infinitamente bene……questo Lo è per te!!

 

 

 

Baci

 

 

 

 

 

 

 

Materiali utilizzati:

Carta craft

Carte October Afternoon

Alfabeto Alpha Stickers

Ritagli di varie carte per la cornice

 

 

Sfide:

Selezione Speciale SCC

Guest Designer Scrapbookiando

giovedì 18 novembre 2010

viaggi

E siamo alla seconda prova della Selezione Speciale ; eh si, sono rimasta un pò indietro ma pian piano mi metto in pari. Per la seconda prova la canzone scelta da Francesca è Toes di Zac Brown Band. Devo ammettere che non la conoscevo affetto ed è lontana dal genere che di solito ascolto, ma proprio per questo mi piace molto. é fresca, diverte, allegra…e il video mi fa morire di risate. Adoro queste prove musicali perchè infondo, oltre a farti conoscere e sentire cose che magari non avresti mai sentito da sola, ti fanno anche capire un pò del mondo, della vita e delle emozioni di chi le ha scelte.

La cosa che mi ha ispirato di questa canzone è senza dubbio il testo e soprattutto questa parte del testo “ i was still in the bagagge line”. Mi ha fatto pensare a chi viaggia sempre, all’attesa al rullo dei bagagli, e alla felicità e le emozioni che regala un viaggio.  Per questo il mio LO è incentrato sui viaggi che sono una parte importantissima della mia vita.

 

 

DSCN7664

 

Ho aggiunto alla frase originale delle piccole parole che rendono la frase reale e attuale. “sono sempre sul rullo dei bagagli”..il che vuol dire che sono sempre in viaggio. Specialmente nel 2007 quando ho avuto la fortuna di fare 3 viaggi fantastici: Svezia, Croazia, Cina.

 

 

 

DSCN7662

 

Ho creato un timbro (molto mal riuscito) di una valigia e creato un set di valige come abbellimento per il Lo.

 

 

 

DSCN7663

 

 

 

Una citazione che mi piace molto,trovata su un volantino.

 

DSCN7673

 

 

 

…e questa è la mia pagina.

 

DSCN7680

 

Il journaling è  un pò nascosto sotto alla foto e sotto al titolo. Sono dei pensieri scritti pensando proprio ai viaggi.

 

“Una valigia in mano e nella mente solo sogni. Inizia un nuovo viaggio,nuovi posti da scoprire, nuova gente da incontrare, nuovi odori e sensazioni da respirare. Viaggiare è come lasciare libera l’anima e sentirla viva, piena, emozionata sotto la pelle. Ad ogni passo ti sembra di essere catapultata in una vita parallela; vita fatta di modi diversi di fare, culture e lingue che non sapevi di poter incontrare. Catturi ogni attimo e tutti i colori di una giornata che sai resterà per sempre nella tua mente. Vivi ogni singolo momento come unico, irripetibile, eterno… e ti senti estremamente fortunata e felice. La vita è meravigliosa oggi.

Una valigia in mano e nella mente solo sogni…”

 

 

Kiss

martedì 16 novembre 2010

Mostriciattoli & Co.

In una fredda serata, mentre guardavo l’amatissimo Dexter, sono nati questi mostriciattoli stoffosi.

 

 

DSCN7650

 

 

 

DSCN3749

 

 

 

ed una semplice scatoletta per i piccoli gufetti.

 

 

DSCN3751

 

 

DSCN3752

 

 

 

 

Sono di poche parole oggi. Lunedì ho la discussione della tesi per il master e sono leggermente in ritardo con tutto. Speriamo bene, anche se in questo momento avrei solo voglia di sc®appareeee!

 

 

Have a nice day!!!

martedì 9 novembre 2010

Natural beauty

No no, non è la mia bellezza naturale :), ma quella di mia sorella. Questo Lo è dedicato a lei che per me è bellissima.

 

 

DSCN3725 

 

Ho creato questo Lo utilizzando il tema proposto questo mese da OMS. Bisognava usare qualcosa di naturale e io ho usato fiori secchi (quelli rosa sotto al fiore finto in basso), e dei rametti di alloro, insieme ad una tag di sughero (grazie Katia!).

 

 

DSCN3720

 

 

 

DSCN3719

 

 

DSCN3723

 

 

 

DSCN3724  

 

Un Lo semplice, senza troppe carte e dai colori tenui, per mettere in risalto la foto.

A mia sorella è piaciuto, spero piacerà anche a voi.

baci

 

domenica 7 novembre 2010

scrapbookiando Guest designer

“un Lo lungo una settimana”: è questa la sfida settimanale proposta da Irene su Scrapbookiando.  La sfida consiste nel creare una pagina con le indicazione che Irene ci dava giorno dopo giorno.

Gli elementi obbligatori  sono

  • arricciatura creata con carta
  • bottoni (almeno 5)
  • una tag
  • un cerchio
  • acrilico o bordo scallop.

 

DSCN3709

 

qualche dettaglio

 

DSCN3710

 

 

DSCN3711

 

 

DSCN3712

sabato 6 novembre 2010

time

inizio alla grande per la Selezione Speciale di SCC. Il tema scelto per quest’anno è la musica….eh..wow.non poteva esserci tema migliore per me, visto che vivo di musica…essa è parte di me. La prima prova consiste nel lasciarsi ispirare da questa favolosa canzone (tonight tonight ) degli Smashing Pumpkins.

 

IMG_0943

Questo è il mio Lo per la prima prova. Devo dire che la canzone stupenda che avete scelto( grazie Enri), mi evoca così tanti ricordi e pensieri. è piena di significati profondi e la melodia ti travolge e ti fa sognare. Difficile, quindi, dire cosa mi ha ispirato a creare questo Lo. Innanzitutto la frase iniziale della canzone, che mi fa pensare ad un tempo che va al di là dell'idea stessa di tempo, e per questo ho scelto una foto dei miei nonni. è una foto che amo, perchè quei volti mi sembrano sereni, felici.

 

IMG_0945

 

IMG_0909

Il titolo che ho scelto, la foto (un' istantanea scattata di notte, prima di un ballo), i due bottoni che come ingranaggi di un orologio sono fermi a simboleggiare che si può ancora catturare e afferrare quel tempo, mi riportano al favoloso, surreale e fantastico video della canzone.

 

IMG_0915

 

IMG_0958

 

Così ho aggiunto una cascata di strane stelle, sotto le quali dei fiori intrecciano le loro radici all'istante eterno di una notte.

 

 

Believe in me as i believe in you, the impossible is possible tonight...

 

 

 

MATERIALI

Carte Stamperia

Carte October Afternoon, collezione Fly a Kite

Filo di ferro e perline

Bottoni vintage

Fiori Bo Bunny