domenica 27 febbraio 2011

52 week project: week 7*– 8*

week 7

DSCN8352 19.feb.2011

 

 

La scorsa settimana mi sono data agli acquisti sfrenati in uno dei miei negozi preferiti. In realtà, non sono stata colta da un raptus improvviso di svuotamento delle mie finanze, ma i miei acquisti erano necessari. C’è una novita…un piccolissima novità. Sto lavorando, da un pò di tempo, ad un progetto…quello di aprire una libreria-caffetteria nel mio paese.Lo so che per molti è quasi un suicidio aprire un’attività del genere in un remoto paese del sud, ma io sono testarda e ho scelto di cogliere al volo il momento e provarci. Ho voglia di buttarmi interamente in qualcosa che sento mio, di mettermi alla prova con me stessa e con gli altri e se le cose dovessero andare proprio male, infondo, almeno non avrò rimpianti.

Fatemi tutti gli in bocca al lupo possibili perchè ne avrò realmente bisogno;)

 

 

 

 

week 8

DSCN833325.feb.2011

venerdì 25 febbraio 2011

pay it forward

PAY IT FORWARD for creative people: I promise to send something handmade to the first 5 people who leave a comment on this post. They must in turn, promise to post this & send something they made to the first 5 people to reply. It must be sent sometime in 2011. Mix tape, postcards, jewellery, cookies, sewing all count!

 

 

Sono stata una delle prime 5 a commentare sul blog di Nathalie e quindi ora tocca a me far proseguire questa fantastica iniziativa. Allora, le prime 5 che lasceranno un commento a questo post, riceveranno qualcosa fatto a mano da me.A loro volta, le 5 fortunate, dovranno promettere di scrivere un post con il testo qui sopra e mandare un handmade ai primi cinque commenti. Tutto chiaro, vero? è uno scambio di gentilezza, affetto e stima per persone totalmente sconosciute. Potete mandare qualsiasi cosa, l’importante è che sia fatto con il cuore e con le vostre mani ;).

 

Aspetto i vostri commenti….

 

 

P.s. Se non avete ancora visto il film PAY IT FORWARD, fatelo! è assolutamente emozionante.

mercoledì 23 febbraio 2011

un lo…in movimento

Qualche giorno fa mentre stavo attaccando su un cerchietto, dei fiori di stoffa con il velcro, mi è balenata in testa un’idea:perchè non  provare ad usare il velcro adesivo anche per gli abbellimenti dei miei lo?  E così ho subito provato con una pagina.

Per iniziare,  ho scelto di seguire  lo sketch #013 proposto questa settimana da Sketchalicious. Ho creato una base con delle carte e degli abbellimenti fissi, sulla quale ho aggiunto poi dei pezzetti di velcro che saranno gli elementi essenziali per dare un tocco diverso ad ogni pagina.Ho aggiunto anche il titolo , che è perfetto per ogni foto o abbellimento che voglio inserire.

DSCN8287

 

Ho creato i primi elementi incollando fra di loro carte,foto e abbellimenti vari…

 

DSCN8305

…aggiunto il velcro sul retro e questa è la  prima pagina…

DSCN8308

 DSCN8291

La bellezza dell’utilizzare il velcro è proprio quella di poter cambiare foto, abbellimenti, disposizione, colori…e creare tante pagine, tutte diverse . é un pò come creare una cornice(la base) nella quale esporre di volta in volta le foto che più ti piacciono.

 

…e quindi ecco altre trasformazioni del mio Lo.

DSCN8311

DSCN8312 

 

DSCN8309DSCN8310

 

DSCN8304 

 

DSCN8286

 

DSCN8283

DSCN8285

 

Il risultato a me piace tanto e vi assicuro che è molto divertente giocare con le vare combinazioni. Allora, provate anche voi??

 

Kisses

sabato 12 febbraio 2011

52 week project : week 6*

DSCN8262

 

12.Feb.2010   18.40

lunedì 7 febbraio 2011

Original Beauty - minialbum

La sfida che abbiamo proposto questo mese su Scrapbookinbgitalia è creare un minialbum. Il tema è libero, ma il minialbum deve contenere almeno 6 facciate(escluse le copertine). Inoltre dovrete scegliere  2 fra i seguenti vincoli:

  • supporto particolare (forma o materiale)
  • stesso colore presente in ogni pagina (anche in piccola quantità!)
  • Un elemento ripetuto in tutte le pagine (bottoni, timbri, e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.

Io ho creato un minialbum dedicato ai meravigliosi paesaggi fotografati durante i miei viaggi.

 

Copertina

DSCN8243

 

 

alcune pagine

Copia di DSCN8249

 

 

Copia di DSCN8252

 

 

Copia di DSCN8254

 

 

Copia di DSCN8256

      Copia di DSCN8257

 

 

Copia di DSCN8258

 

 

Retro

Copia di DSCN8244

 

Ho realizzato il minialbum con vari materiali e forme, dal cartone, al plexiglass  ecc…( ho utilizzato anche un porta negativi!). E come elemento che si ripete in tutte le pagine, indovinate un pò cosa ho usato??? ma si , l’avrete già capito. Il codice a barre!!…perchè ogni paesaggio è unico e originale.

 

 

Se volete vedere i minialbum realizzati dalle altre ragazze, correte qui. Aspettiamo le vostre creazioni:)

 

 

 

 

52 week project: week 5*

 

Restando in tema di paesaggi,la foto di questa settimana è dedicata al pallido sole che ha rallegrato la mia giornata.

 

DSCN8238 06.feb.2011 ore 17.30

giovedì 3 febbraio 2011

Not conventional card…

for my unconventional and unknown Valentine!!

 

DSCN8181

 

DSCN8186 

DSCN8185

 

DSCN8188

 

DSCN8191

 

 

Partecipo a Gira la Sfida – Scrapbookingfreedom.  

(ringrazio Katia per le favolose carte che mi ha regalato!)

 

XOXO

Lu