domenica 28 novembre 2010

é già finita!??

Siamo in dirittura d’arrivo. Un mese, 5 fantastiche canzoni, delle favolose scrappers che ci  hanno ispirano  settimana dopo settimana e 5 Layouts creati. Questa è la Selezione Speciale di SCC e questa è la mia ultima pagina ispirata alla canzone di Raf “Stai con me”.

 

DSCN7759

 

Il testo della canzone è davvero molto bello e profondo. Io ho scelto questa frase:

“ E se avrai perduto i ricordi
Nella ruggine stanchi, se avrai rimpianti
Non dimenticare il mare
Calmo nei mattini limpidi
Quella voglia di partire…
Che ci mette ancora i brividi.”

 

Amo fotografare le serrature di vecchie porte e portoni e per questo ho subito pensato a questa foto. Mi piace pensare cosa nasconde quella porta, quali ricordi sono rimasti impressi nei solchi del legno consumati dal tempo, che storie si raccontano sotto quello strato di ruggine. E poi una “porta”  ti protegge, ma allo stesso tempo ti apre a ciò che c’è al di fuori.

Ricordi e viaggi…è questo ciò che rappresenta.

 

DSCN7752

 

Ho utilizzato del plexiglass al di sopra della foto per richiamare l’idea di un qualcosa che divide, ma allo stesso tempo ti permette di scorgere cosa c’è all’interno (proprio come il buco della serratura, o in questo caso la trasparenza del vetro).

 

DSCN7760

 

 

DSCN7755

 

 

DSCN7753

 

  

Rileggendo le mie spiegazioni, sembrano così studiati i miei LO, ma non è assolutamente così. Anzi, a dir la verità nascono spontaneamente, come se inconsciamente sai  il significato preciso che vuoi dare al tutto. Ok, basta parlare ora altrimenti finisco con il dare una spiegazione a qualsiasi elemento o pezzetto di filo che ho messo nella mia pagina ;)

 

 

Un grazie speciale alle ragazze di SCC. Siete riuscite a farmi scrappare 5 pagine in un mese…e per me questa è già una vittoria.

 

kisses

Lucia

4 commenti:

FascinationStreet ha detto...

wow, meraviglioso come sempre!complimenti!:) se non erro la discussione del master l'avevi la settimana scorsa, com'è andata!?
notte;)
barbara

*Katia* ha detto...

LU i tuoi Lo sono uno più bello dell'altro
ma quello che mi colpisce di tutte le tue pagine è la capacità di uscire dallo scontato e trovare delle foto alternative che però dicono Tanto!

complimenti davvero, adoro questa foto!!!!!

Pamela ha detto...

Spontanei o no... sono meravigliosi!!!

LaaLaa ha detto...

SUPENDA STUPENDA STUPENDA...SAI CHE QUESTA PAGINA è STUPENDA?